FONTER

Fondo interprofessionale

Fon.Ter è il fondo interprofessionale del terziario, grazie al quale le aziende aderenti ottengono finanziamenti per i piani formativi aziendali, per la formazione continua, per la qualificazione e la riqualificazione di figure professionali specifiche, per gli adempimenti formativi di legge (sicurezza, igiene, ecc…).

L’adesione non comporta alcun onere aggiuntivo da parte dell’azienda, in quanto il versamento è già vigente ed è comunque obbligatorio. Destinandolo a FON.TER l’azienda avrà la garanzia, attraverso la propria associazione di categoria, che le risorse saranno investite in azioni formative coerenti con i reali bisogni dei lavoratori.

Al fondo possono aderire tutte le imprese che hanno lavoratori dipendenti.

L’adesione al Fondo avviene tramite il DM 10/2. Le adesioni che perverranno all’ INPS con i DM 10/2 del mese di ottobre (inviato all’Istituto entro il mese di novembre), produrranno accantonamenti degli importi dal mese di gennaio dell’anno successivo.

DIVENTA SOCIO

Associarsi alla Confesercenti significa far parte di una comunità di imprenditori che condividono valori ed esperienze con l’obiettivo di sviluppare la loro attività, creare lavoro, promuovere la crescita economica e civile del territorio. Per aderire alla nostra Associazione contatta i nostri Uffici. Saremo lieti di fare la tua conoscenza e ascoltare le tue esigenze.
Confesercenti Lecco
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.